domenica 20 giugno 2010

COSI' SI POSSONO CHIUDERE LE DISCARICHE: SEPARANDO L'UMIDO DA L RESTO DEI RIFIUTI E GRAZIE AD IMPIANTI INDUSTRIALI DOTATI DI NUOVE TECNOLIGIE E' POSSIBILE SEPARARE I RIFIUTI IN MODO DA RIUTILIZZARLI- SIAMO A SAN VITALIANO



Ambiente srl, sede a San Vitaliano, opera da anni nel settore ecologico e ha raggiunto un livello qualitativo tale da collocarsi tra le aziende leader del settore, grazie a una concezione organizzativa e gestionale dinamica e moderna.
L'azienda è certificata Uni En Iso 9001:2000 in riferimento al Sistema di Gestione Qualità, ISO 14001 per il sistema di Gestione Ambientali e ha ottenuto la registrazione ai sensi del Regolamento Comunitario Emas ed Emas II (Sistema Comunitario di Ecogestione e Audit).
Si tratta della prima azienda campana, e una delle poche a livello nazionale, ad aver ottenuto tale riconoscimento nel suo settore di riferimento. Con l'adesione volontaria a tale regolamento la società si impegna al proseguimento di alcuni obiettivi, fondamentali nel suo processo di crescita:
• Miglioramento delle proprie prestazione ambientali;
• Continua crescita dell'efficienza interna e della motivazione dei dipendenti;
• Adozione di tecnologie sempre più pulite ;
• Creazione di un rapporto di maggior fiducia con gli organismi preposti al controllo ambientale e con quelli che rilasciano le autorizzazioni:
• Promozione di un rapporto di maggiore fiducia con il pubblico;
L'azienda dispone di uno stabilimento all'avanguardia, situato in un'area industriale facilmente raggiungibile dalle principali vie di collegamento (autostrada, asse mediano Villa Literno-Nola, strada statale 7 bis).
Gli impianti ad alta tecnologia e la suddivisione ergonomica degli spazi garantiscono l'ottimizzazione dei cicli di lavorazione. L'addestramento delle maestranze contribuisce in misura determinata alla qualità dei risultati raggiunti.
La flessibilità dei servizi offerti, il perfetto adeguamento agli standard nazionali e comunitari, la collaborazione con i consorzi di filiera e l'intraprendenza del team dirigenziale fanno di Ambiente srl l'interlocutore ideale di soggetti pubblici e privati.
I rifiuti separati vengono avviati in tempi distinti allo stadio conclusivo di adeguamento volumetrico e di imballaggio, per poi essere stoccati. Quest'ultima fase si svolge in aree identificate, coperte e dotate di pavimentazione impermeabilizzata.
Fiore all'occhiello di Ambiente è la piattaforma ecologica.
Questa struttura molto moderna è stata creata per soddisfare un'esigenza precisa: recuperare per creare nuove risorse.
Il processo di selezione


Gestito mediante l'impiego di macchinari all'avanguardia e di personale altamente specializzato, consente di separare i rifiuti recuperabili (carta, cartone, plastica, legno, banda stagnata, vetro, alluminio) da quelli non recuperabili (scarto di selezione). I primi vengono inviati ai diversi impianti di riciclaggio associati ai consorzi di filiera (Comieco, Corepla, Cial, Cna, Rilegno, Coreve), mentre i secondi giungono agli impianti di smaltimento finali, (Cdr). Grazie a tale procedimento, la massa complessiva da smaltire risulta drasticamente ridotta, e ciò assicura un cospicuo beneficio in termini sia ecologici che economici.
Ambiente srl ha avviato, per conto di Corepla, un centro di selezione degli imballaggi in plastica (CSS). Si tratta di uno dei primi centri di selezione presenti sul territorio campano.






5 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello

Anonimo ha detto...

una paiattaforma del genere non si puo mettere al posto della discarica

Anonimo ha detto...

SCOMMETTOCHE I NOSTRI POLITICI IGNORANO QUESTE STRUTTURE CHI SA LA NOSTRA IMMONDIZIA DOVE VA PER CASO NELLA DISCARICA?

Anonimo ha detto...

La nostra immondizia di sicuro va nella discarica insime a qualla di tanti altri comuni perchè costa di meno. Questi processi che salvaguardano l'ambiente costano di più, se non chiudono le discariche questi impianti non partiranno mai su tutto il territorio.
Bertolaso, Bassolino, Berlusconi questo dovevano fare e non lo hanno fatto.

Anonimo ha detto...

dobbiamo essere sicuri che la nostra differenziata vada in una piattaforma come questa