Sulla pagina dedicata dal sito web della nostra Amministrazione Provinciale ai dati sulla R.D. è apparsa da pochi giorni una nota molto tecnica e sottile che lascia presagire quale sia il livello di affidabilità dei dati stessi. Ecco testualmente riportata la nota: <<Dati forniti dai comuni in attesa di validazione ai sensi del Decreto del Sottosegretario di Stato, n. 5723 del 14.11.2008
"Modalita' di monitoraggio sulla produzione dei rifiuti e sulla raccolta differenziata.">>.
Dunque, è finalmente chiaro che questa virtuosa tendenza all'aumento poderoso delle percentuali di R.D. dei comuni del circondario è tutta da dimostrare, dal momento che nessun ente terzo ha verificato a norma di legge quale sia la vera situazione al proposito.
E' appena il caso di ricordare che uno dei decreti emanati dall'attuale governo in materia di emergenza rifiuti prevede il commissariamento per quelle amministrazioni comunali che non superino soglie minime di percentuale di raccolta differenziata.
C'è da pensare male? E perchè? Trattasi evidentemente di puro esercizio di creatività italica.
Che i rifiuti vengano differenziati e riciclati sul serio non è poi così importante se le carte sono a posto: poco importa che si continui a mischiare, a non creare siti di compostaggio, a non istituire l'isola ecologica.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
avete ragione tutti avanzano dubbi sul risultato raggiunto a Boscotrecase alla luce del comportamento della ditta che piu' volte alla settimana mischia tutto.
denunciate denunciate denunciate
sono falsi i dati del Comune ecco perchè la tassa non si abbassa
l'assessore Di Martino ogni volta che parla fornisce dati diversi
con questo assessore non si capisce niente
ma avete sentito le panzanate di Di Martino al convegno della scuola media
Posta un commento