sabato 19 dicembre 2009

Grazie per aver fatto sentire la vostra voce

Un grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno partecipato alla fiaccolata organizzata dalla Rete dei Comitati e dei Movimenti vesuviani


La grande fiaccolata di protesta contro le discariche del Vesuvio è stata un grande successo.

Un grazie di cuore ai cittadini di Bosctrecase, Boscoreale e Terzigno che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione distribuendo volantini, mettendo manifesti ed avvisando la popolazione.

Ma un grazie ancora più grande và a tutta la gente che ha partecipato alla fiaccolata salendo fin sulla discarica S.A.R.I. camminando nel fango e sfidando il freddo. Nonostante la stanchezza i partecipanti nel rientro hanno discusso sulle future iniziative.

I componenti del comitato cittadino di Boscotrecase sono convinti che solo con una partecipazione attiva, costruttiva e scevra di polemiche pretestuose e senza protagonismi si possa raggiungere tutti insieme il risultato sperato.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se continuiamo di questo passo ci condannerete ad un esodo forzato.
e' prorpio perchè da anni siete stati troppo timidi ed accondiscendenti che adesso ci serviranno su un piatto d'argento anche la seconda discarica sita nella "Cava Vitiello" (come la legge Berlusconi già prevedeva nel lontanissimo 2008).
Poi, sempre per restare con i piedi per terra, non si capisce bene a cosa vi riferite quando parlate di critiche pretestuose.
Forse ciò che non riuscite a digerire è l'intendere la democrazia non un vuoto concetto ma il luogo della "politica" che continuamente va costruito ed arricchito non rinunciando al conflitto sociale che pur della stessa prassi è strumento storico del popolo oppresso e secesso?
Oggi, alla luce del "dolce far niente" che caratterizza la politica istituzionale tutta, non c'è altra strada per riprendersi in mano il destino di un territorio vilipeso e sfregiato.
E' tempo di ragionare, ragionare, ragionare, stando attenti a non diventare il megafono di un potere millantatore e baro!
Con affetto.
Movimento difesa del territorio Area Vesuviana

Anonimo ha detto...

senza il comitato a bosco come al solito non si sarebbe mossa una foglia

Anonimo ha detto...

mi dispiace solo che avete fatto partecipare i politici non si meritano di rappresentarvi