NO all'apertura della discarica nella cava Vitiello
Il risultato della Conferenza dei servizi presso il Commissariato convocato per acquisire il parere di impatto ambientale per trasformare cava Vitiello, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio nella più grande discarica d'Europa, costringe ora il Governo di Berlusconi-Bertolaso a riconsiderare il programma scellerato di risolvere il problema "monnezza" nascondendola nel Parco del Vesuvio.
Hanno votato contro la discarica i comuni di Terzigno, Torre Annunziata, Boscoreale,Boscotrecase, il Parco Nazionale del Vesuvio, la Provincia di Napoli e la Soprintedenza per il paesaggio di Napoli.
A favore della discarica sarebbero andati quello dell'Assessorato alla Sanità della Regione Campania, unico voto espresso, e gli altri col silenzio-assenso, , Genio Civile, Soprintendenza Archelogica di Napoli e Pompei, Asl Napoli 3 e l'Arpa Campania e Arpa provinciale. Il Corpo Forestale dello Stato e si sarebbero dichiarati incompetenti a rilasciare un parere in merito. L' Assessorato regionale all'Urbanistica, Agricoltura e Ambiente e l'Autorità di Bacino del Sarno si sono riservati il parere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
se non era per voi questo risultato forse non si sarebbe ottenuto.
buon anno da una lettrice del blog non di Boscotrecase
Posta un commento