domenica 17 gennaio 2010

GRAZIE AL DIRETTORE DI LEGAMBIENTE CAMPANIA DEL GIUDCE RAFFAELE E AI PARROCI DI BOSCOTRECASE

Questa sera presso il teatro della parrocchia di S.Anna in occasione della giornata mondiale della pace “Se vuoi coltivare la pace ,custodisci il creato”è stato proiettato il film documentario “BIUTIFUL CAUNTRI”sul tema del disastro ambientale della Campania.
Ospite della serata è stato Raffaele del Giudice protagonista e autore del filmato.
E’ una grande storia di impegno civile che racconta di un territorio lasciato a se stesso, dove è possibile cogliere tutta la crisi etica e politica in cui versa il nostro paese, paese dove il male è la normalità e i reati ambientali non sono contemplati dal codice penale.
Un grosso grazie va a Raffaele del Giudice per una serata ricca di emozioni che hanno suscitato in noi grandi riflessioni sull’importanza dell’appartenenza al proprio territorio , sulla sua salvaguardia e l’importante ruolo che hanno tutte le comunità nel combattere questo stato di fatto, nello scuotere le coscienze per riconquistare la dignità di cittadino di questo paese.
Il nostro invito perciò e quello ad unirci ed impegnarci affinché le cose cambino per poter lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

i cittadini presenti per le tre parrocchie non erano per niente numerosi di fronte ad una problematica così importante.
solo per consolarsi "pochi ma buoni"-
la domanda che mi pongo: ma quali sono i reali interessi dei cittadini di boscotrecase?
cosa fanno per difendere il loro territorio e le loro proprietà?

Anonimo ha detto...

grazie a voi del comitato mi sto informando di più su questo problema.Ho visto su you tube,anche se in ritardo forse,un video che consiglio a tutti quelli che come me si sono svegliati tardi:l'emergenza che nn c'era di rai news24.E' ora di darci una mossa se vogliamo difendere la nostra salute e il nostro territorio prima che ce lo tolgano del tutto.

Anonimo ha detto...

sbaglio o questo film voi del comitato l'avete proposto qualche anno fa quando a bosco nessuno capiva niente sulla discarica nemmeno gli amministratori.
la vostra colpa è che avete anticipato troppo i tempi

Anonimo ha detto...

Da semplice cittadina vi voglio ringraziare per l'impegno e il tempo che dedicate ai problemi della nostra cittadina, ho sepmre visto bosco un po' lasciata a se stessa, un paese non molto amato dove molti fuggono in altri posti perche dicono qui non c'e' nulla.Forse adesso e' il momento per difendere e valorizzare il nostro territorio,partecipando attivamente a quanto si sta cercando di fare discutendo in modo civile e trovando soluzioni adeguate ai problemi di tutti noi.