mercoledì 7 dicembre 2011

L'A2A, che gestisce l'inceneritore di Acerra, rifiuta la presenza di Paul Connett nella visita pubblica di oggi all'impianto. Leggete i comunicati sotto e diffondete il più possibile.

Oggetto: Comunicato stampa Rete dei Comitati vesuviani



Alla Dott.ssa Silvia Calabria 
e p.c. Alla Dott.ssa Laura Colombo
OGGETTO : invito dell’A2A alle Associazioni e Comitati di cittadinanza attiva.

In data 23.11.2011   la dott.ssa Laura Colombo, per conto di A2A  invitava le Associazioni Ambientaliste ad un incontro presso l’Inceneritore di Acerra per martedì 6 dicembre c.m. negando, successivamente,  l’autorizzazione alla partecipazione del prof. Paul Connett in conto allo staff tecnico di Federconsumatori, al contraddittorio pubblico nel corso della visita allo stesso inceneritore di rifiuti con recupero di energia.
Pertanto a seguito di tale atteggiamento censorio grave e ingiustificato nei confronti della più autorevole  e riconosciuta personalità tecnica in tema di ciclo dei rifiuti, il prof. Connett appunto,  la Rete dei Comitati vesuviani  comunica la rinuncia  a partecipare alla visita guidata all’impianto proposta con modalità  non rispettose delle diverse opinioni sulla pericolosità di tale metodica, resa ancora più grave dal divieto di partecipazione degli organi di informazione  nel malcelato tentativo  di non far emergere e renderle pubbliche le molteplici criticità  avanzate da più Associazioni e Comitati, sul rischio per la salute delle popolazioni causato dal bruciare i rifiuti nell’Inceneritore.
Un sito militare non rientra nelle garanzie di gestione trasparente e di accesso alle necessarie informazioni sull'utilizzo e pertanto una presenza autorevole e qualificata come quella del prof. Connett   avrebbe di fatto guastato la "passeggiata" di pura propaganda messa in campo dal gestore dell'impianto senza alcun valido contraddittorio.
 
Rete dei Comitati vesuviani     (Zero Waste Italy)           lì 05/12/11
 Comunicato stampa di Federconsumatori

Nessun commento: