martedì 25 settembre 2012

Puliamo il mondo Clean up the World 2012, la battaglia di civiltà promossa da Legambiente



Anche quest’anno al via l’iniziativa Puliamo il Mondo-Puliamo il Vesuvio 2012, raduno dei volontari in t-shirt, cappellino e guanti, i quali daranno vita ad operazioni di pulizia e di ripristino del nostro territorio vesuviano. Le attività, promosse da Legambiente onlus, nascono dalla collaborazione di Anci (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), dal patrocinio del Ministero dell’Ambiente e del Ministero dell’Istruzione.
Quest’anno, Puliamo il Mondo-Puliamo il Vesuvio (Clean up the World) il più grande appuntamento di volontariato mondiale, si terrà nell’area del Parco del Vesuvio a Trecase (NA) Sabato 29 Settembre 2012 , a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 12.30 sul prolungamento di via Carlo Pisacane ( presso ex porcilaia) con accesso dalla strada Panoramica (dove è posto il gazebo di Legambiente).
Si attende l’arrivo di scolaresche, di insegnanti e genitori per trascorrere insieme una mezza giornata e dedicarla, dopo l’incuria di decenni, alla salvaguardia, all’educazione e alla cura del nostro amato Vesuvio.
Domenica 30 settembre 2012 Puliamo il Mondo-Puliamo il Vesuvio (Clean up the World) prosegue a Terzigno (NA) nell’area del Parco del Vesuvio a partire dalle ore 9.00 e fino alle ore 12.30 a partire da via Campitelli vecchia (angolo via Zabatta dove è posto il gazebo di Legambiente) per proseguire alla Piana Tonda dove affiorano le lave dell’eruzione del 1929.
:

Nessun commento: