martedì 18 settembre 2012

Rifiuti Zero a Nola: Chimera o Possibile Alternativa?


 
L’associazione Ri.Ze.Up presenta il terzo atto della serie di incontri di informazione e sensibilizzazione in merito alla strategia Rifiuti Zero.
Questa terza tappa, che si terrà giovedì 20 Settembre alle ore 18, presso la Biblioteca San Paolino del Seminario Vescovile, in Via Seminario, 59 Nola (NA), sarà l’occasione per incontrare e discutere con il Guru della strategia Rifiuti Zero,Paul Connett, per la prima volta in assoluto a Nola, a presentare la sua innovativa idea in merito alla gestione e smaltimento dei rifiuti.
Parlare di Rifiuti Zero, nel Nolano, rappresenta un’ottima occasione per sensibilizzare sul tema non solo la cittadinanza tutta ma anche, e soprattutto, la classe amministrativa locale su un progetto che sta iniziando a coinvolgere, sul territorio nazionale, un numero sempre maggiore di Comuni.
Al dibattito parteciperanno, inoltre, il Dr. Franco Matrone, portavoce della Rete dei Comitati Vesuviani-Zero Waste Italy, che aggiornerà la platea sui passi effettuati localmente in merito a questa nuova idea di gestione dei rifiuti; Don Aniello Tortora, direttore dell’ufficio Pastorale Sociale, voce autorevole della comunità religiosa nolana, nonchè orecchio sempre attento e ricettivo sulle questioni di interesse sociale e ambientale.
L’intervento, infine, del Dott. Vincenzo De Luca, presidente dell’associazione Ri. Ze. Up, consentirà alla platea di venire a conoscenza dell’esistenza, sul territorio, di un’associazione di giovani volenterosi che indirizza il proprio agire verso la sensibilizzazione della popolazione, al fine della messa in atto della strategia ideata dal Professor Connett.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/326347750794229/

Nessun commento: