martedì 23 febbraio 2010

GRAZIE A QUANTI HANNO PARTECIPATO

Questa sera presso il teatro della parrocchia Addolorata (Torretta) in via Cardinal G.Prisco a Boscotrecase si è svolto il Convegno sul tema OLTRE LA DISCARICA…Rischi Analisi Proposte organizzato dal nostro comitato nell’ambito delle iniziative tese a difendere l’ambiente ed il territorio dai rischi delle discariche “tal quale” nel Parco Nazionale del Vesuvio sono intervenuti secondo programma Walter GANAPINI (Assessore Regionale all’Ambiente), Pasquale Raia (Legambiente), Giancarlo TROIANO (Resp. Area Mercato S.Severino), Gennaro CAROTENUTO (moderatore - giornalista di MetropolisTV. Gli interventi dei relatori e l’utile contributo del moderatore hanno reso proficua la serata di impegno civile da cui è emerso il ruolo fondamentale dei cittadini affinché il territorio non venga lasciato a se stesso e subisca continue violenze.
Un grosso grazie va ai relatori che hanno sottolineato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni territoriali e i cittadini per andare oltre la discarica. Dopo questa serata dove si è vista la partecipazione di numerosi cittadini siamo convinti dell’importanza dell’impegno individuale che rimane fondamentale per la difesa del proprio territorio di appartenenza , sulla cui salvaguardia giocano un ruolo prioritario tutte le comunità nel combattere questo stato di fatto, nello scuotere le coscienze per riconquistare la dignità di cittadino di questo paese.
Il nostro invito perciò e quello ad unirci ed impegnarci affinché le cose cambino per poter lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie di cuore a tutti voi e grazie al parroco che vi ospita ma è triste ammetterlo ma siete l'unica luce di Boscotrecase.
Con soddisfazione ho intravisto qualche politico il Vs sindaco era come al solito impegnato, come piu' volte avete sottolineato ha poco a cuore le sorti del territorio.
non mollate da parte di una cittadina di Terzigno che sotto sotto vi invidia in quanto nel nostro Comune non siamo stati in grado di creare un aggregazione costruttiva come la vostra.

Anonimo ha detto...

bravissimi adesso abbiamo le idee più chiare

Anonimo ha detto...

Questa sera abbiamo potuto ascoltare a Boscotrecase Walter Ganapini, un grande sostenitore dell'ambiente da cui possiamo attingere molto e sicuramente confrontarci ancora. Ancora la testimonianza di Giancarlo Troiano (S.Severino) un comune con cui propongo un gemellaggio perchè hanno molto da insegnare.
Personalmente, sono un membro del comitato, sento il dovere di applaudire fortemente la persona che ha creduto in questa serata, ha stabilito i contatti e definito gli appuntamenti.Complimenti.
Complimenti anche a tutti gli altri perchè solo sostenendoci l'un l'altro possiamo andare veramente OLTRE...

Anonimo ha detto...

il comitato ringrazia per la partecipazione? Siamo noi che ringraziamo per tutto ciò che fate senza scopo di lucro e soprattutto fuori dalla partitocrazia.Ganapini si è dimostrato un gran signore e veramente sostenitore dell'ambiente proponiamolo come capo della protezione civile e commissario all'emergenze rifiuti.