mercoledì 7 settembre 2011

Puliamo il Mondo

  Un'azione concreta di pulizia per chiedere città più vivibili. Unitevi alle iniziative lungo la Penisola per sconfiggere l'incuria e la sporcizia nelle vostre città.


Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente" che organizzano la pulizia di strade e piazze italiane in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine, scuole e singoli cittadini.

L'appuntamento di Puliamo il Mondo quest'anno si terrà il 17 settembre a Boscotrecase (Na) in via Panoramica loc. Ciaramelle dove è stata individuata una mega discarica di amianto e rifiuti tossici in piena area del Parco nazionale del Vesuvio.

Il filmato Viaggio nel Parco del Vesuvio affogato dai rifiuti
http://alegaeta.tumblr.com/

All'iniziativa di Legambiente hanno aderito la Rete dei Comitati vesuviani e Slow Food.

L'invito è rivolto a quanti, associazioni, comitati, amministrazioni cittadine e semplici cittadini, vogliono donare un pò del proprio tempo per migliorare un pezzo di territorio vesuviano.
Unisciti alle iniziative di pulizia lungo la Penisola, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.
Tutte le informazioni per partecipare
Contatti per partecipare legambienteottaviano@libero.it http://www.puliamoilmondo.it/2011/

INFO
0818270866, 3355842706
E' questo un primo impegno per preparare la manifestazione di Novembre nell'ambito delle iniziative internazionali di Parchi per Kyoto a cui aderisce anche il Parco nazionale del Vesuvio.

PARCHI PER KYOTO: PERCHÈ IL PIANETA RESPIRI

L'area da rimboschire è quella di Cava Vitiello. Un grande progetto per riaffermare con forza che la natura è superiore a qualunque imbecillità umana.

Parchi per Kyoto è un grande progetto di forestazione realizzato da Federparchi, Kyoto Club e Legambiente, con il supporto tecnico di AzzeroCO2e finalizzato al raggiungimento degli obiettivi del protocollo di Kyoto.
Visita il sito http://www.parchiperkyoto.it/

Nessun commento: