sabato 3 settembre 2011

TERZIGNO. LE MAMME VULCANICHE CHIEDONO LA VERITA’ SULLA CAPIENZA DELLA DISCARICA


Il Mediano 3/09/2011
La discarica continua ad emanare cattivi odori e le Mamme Vulcaniche decidono di rivolgersi alla magistratura per chiedere la chiusura e la bonifica immediata dell’invaso.

“L'Arpac, della Regione Campania, dopo alcuni rilievi sostiene che le discariche in provincia di Napoli hanno ancora una certa capienza. La Sapna, della Provincia di Napoli, invece dichiara che sono sature. Come possiamo sapere la veritaà ? Come possiamo fidarci delle istituzioni quando due strutture tecniche di nomina politica affermano due tesi diametralmente opposte?". Lo dichiarano il commissario regionale dei Verdi Campania, Francesco Emilio Borrelli, e Venere Stanzione delle Mamme Vulcaniche.


"A questo punto ci rivolgiamo alla magistratura per sapere come stanno davvero le cose in particolare per le discariche di Terzigno e Chiaiano da tempo a nostro avviso stracolme di rifiuti. In particolare la discarica di Terzigno continua ad emanare soprattutto in questi giorni un cattivo odore insopportabile per le popolazioni locali. Per noi questi invasi vanno solo chiusi e bonificati senza ulteriori esitazioni", concludono.




Nessun commento: