Una partecipazione consapevole e vera a salvare e pulire la pineta/discarica del Comune vicino di Boscotrecase la cui cittadinanza latita, fatta eccezione per Il Comitato cittadino e l'Associazione Crhysos e qualcun'altro sensibile alla salvaguardia del territorio.
Analogalmente assente Boscoreale (ad eccezione delle Mamme vulcaniche) e Terzigno.
Un grazie agli amici di Legambiente da sempre sentinelle pronte a difendere gli scempi ambientali nel Parco nazionale del Vesuvio.
E' una prima iniziativa in attesa della kermesse di Novembre dove nell'ambito delle iniziative Parchi per Kyoto, pianteremo cinquecento alberi nell'area demaniale di Cava Vitiello, per sottrarla ad appetiti scellerati governativi e camorristici!
Intanto sull'area demaniale che oggi i ragazzi delle Medie di Trecase hanno ripulito di tutto, la Rete dei comitati vesuviani non mollerà la guardia fino a quando non verrà bonificata l'ultima tegola di amianto e quando, senza rifiuti tossici, l'intera area verrà di nuovo resa fruibile alle visite guidate e al controllo dei forestali del Parco.
E sopratutto incalzeremo la Procura di Torre Annunziata per dare seguito alla denuncia presentata tesa a scoprire e punire i responsabili di tale catastrofe ambientale.
Sindaci, imprese dei rifiuti e tutori dei controlli sono avvertiti !!!
1 commento:
un bravo al Preside della scuola media di Trecase
Posta un commento