Clicca per guardare il filmato:
Ragazzi, vi allego alcune foto del presidio di oggi. Eravamo in tanti nonostante il divieto della questura. Come vedete dalle foto il cordone delle forze dell'ordine ci ha impedito di arrivare sotto la sede della Regione in via Santa Lucia. Nella foto compare anche Erry De Luca che ha solidarizzato con i manifestanti.
In questo modo ci riprendiamo il diritto del dissenso che in ogni modo si tenta di soffocare.
Segue qui un comunicato di padre Alex Zanotelli:
Sono profondamente sconcertato dal divieto posto dalla Questura per la manifestazione di oggi. Non so cosa si celi dietro a questa proibizione.So solo una cosa e cioè che i margini per il dissenso sono sempre più limitati in questa nostra Italia. E' la libertà di espressione che è in ballo in un momento in cui i poteri forti hanno preso in mano le redini e il loro unico scopo è il profitto.
Ho diritto come cittadino di dire a Caldoro in una pubblica manifestazione che il piano regionale sui rifiuti, da poco votato, è un piano criminale.Bruciare infatti oltre 1 milione e mezzo di tonnellate di rifiuti all'anno-come prevede il piano rifiuti-in questa nostra regione, già devastata dai rifiuti tossici e megadiscariche, vuol dire incrementare tumori, leucemie...Prima viene la salute dei cittadini!E tutti devono saperlo! E' in ballo la vita stessa di noi campani.
Uniamoci per difendere la vita.
Alex Zanotelli
Napoli,15 febbraio 2012
Nessun commento:
Posta un commento