SOLIDARIETA'
Celentano, 20 mila euro
a quattro famiglie napoletane
Una parte del compenso dell'artista a Sanremo sarà devoluto al Comune di Napoli, che lo girerà a quattro famiglie bisognose
Il Comune di Napoli è uno dei sette scelti da Adriano Celentano tra quelli a cui devolvere il suo compenso per la partecipazione al Festival di Sanremo. Il cantante ha chiesto a sette sindaci di città italiane, tra cui Luigi de Magistris, di individuare famiglie in condizioni di provata difficoltà. "Tale individuazione - spiega una nota del Clan Celentano - sarà di competenza e responsabilità dei rispettivi sindaci in base alle indicazioni che hanno i Comuni nel loro contatto con le strutture o le associazioni che si occupano quotidianamente di situazioni di grave disagio. Parte del compenso sarà inoltre devoluto a Emergency".
Una volta ricevuto il compenso, prosegue la nota, "il commercialista e l'avvocato di Celentano consegneranno una busta chiusa al notaio di Sanremo, dottor Marco Aveta, con le somme stabilite, i nomi dei sette sindaci e degli ospedali di Emergency a cui devolverle. Celentano non conoscerà in alcun modo i nomi delle famiglie individuate. Le uniche indicazioni fornite ai sindaci saranno che, all'interno del nucleo familiare, ci siano dei bambini, che vengano consegnati 20 mila per ciascuna famiglia e che l'intera procedura garantisca l'anonimato delle famiglie stesse.
Oltre a de Magistris, i sindaci indicati sono : Giuliano Pisapia (Milano), Flavio Tosi (Verona), Matteo Renzi (Firenze), Gianni Alemanno (Roma), Michele Emiliano (Bari) e Massimo Zedda (Cagliari)
Nessun commento:
Posta un commento