mercoledì 15 febbraio 2012

VIETATO IL CORTEO DEI MOVIMENTI ALLA REGIONE CAMPANIA : RINALDI “CALDORO CI STA AFFAMANDO NON SI PUÒ PERMETTERE”

Riceviamo e pubblichiamo

Il comitato NO Discariche dei Comuni a Nord di Napoli sarà comunque presente a manifestare.

Uno dei pochissimi comunicati rimbalzati sulla stampa. Quest'atto gravissimo di bavaglio alla democrazia è stato taciuto da tutti i mezzi di comunicazione.

La Questura di Napoli ha vietato la manifestazione prevista per oggi sotto la sede della Regione Campania a Santa Lucia promossa dai movimenti napoletani.
Sull'argomento interviene il consigliere comunale di "Napoli è Tua" Pietro Rinaldi.
“E' inaccettabile in questo grave momento di crisi, che un Ente come la Regione Campania guidata da Caldoro, possa permettersi di proibire le legittime azioni di protesta contro chi sta affamando i cittadini campani”.
Dura la presa di posizione del consigliere comunale che sottolinea “E' altrettanto grave che il Prefetto assecondi queste ingiustificate richieste del governatore”.
Pietro Rinaldi esprime la sua vicinanza ai movimenti che hanno promosso la manifestazione di domani e la condivisione dei temi.
Ed aggiunge “Francamente mi aspetto una presa di posizione netta di condanna di questo stato di cose di tutti quelli che hanno a cuore la democrazia nel nostro paese ed in città. In primis dall'amministrazione comunale che comunque deve essere garante del libero agire democratico in città.”
“La Grecia – conclude Rinaldi – è troppo vicina per assecondare i desideri di Caldoro che vuole proibire il dissenso”.
Il consigliere Pietro Rinaldi ha comunicato che sarà presente alla manifestazione indetta dai movimenti napoletani.
Avv. Pietro Rinaldi
Consigliere Comunale

Nessun commento: