venerdì 18 novembre 2011

Appello per PIAZZA PULITA

Appello a Corrado Formigli - Piazza Pulita su LA7 - se condividete la lettera speditela al conduttore corrado.formigli@la7.it e fatela girare.


Caro Corrado Formigli,

un gruppo di associazioni e di singole personalità hanno deciso di presentare tre leggi di iniziativa popolare e hanno chiesto a Elio Veltri, presidente dell’Associazione Democrazia e Legalità http://www.legalitademocrazia.it/ di scrivere i testi, in considerazione della sua esperienza istituzionale. Le tre proposte riguardano:

1.Responsabilità giuridica, riforma dei partiti e taglio dei costi della politica;

2.Precariato, salario garantito e riduzione delle forme contrattuali;

3.Economia illegale( nera) e criminale, evasione fiscale e riciclaggio di denaro sporco.

Quest’ultima rappresenta un terzo della ricchezza prodotta dal paese e produce oltre 200 miliardi di evasione fiscale. Sull’economia illegale Veltri in passato si era confrontato con i professori Paolo Sylos Labini, Romano Prodi e Marco Vitale e ha fatto una ricerca nel 2010 con Giorgio Ruffolo e altri economisti, disponibile sul sito dell’associazione. Per scrivere le proposte di legge si è avvalso della consulenza di economisti, giuristi, giuslavoristi e magistrati. Nel frattempo si è costituito un Comitato Promotore al quale hanno aderito circa 130 tra associazioni e singole personalità.

Le chiedo di ospitare nella sua trasmissione una delegazione del Comitato per far conoscere l’iniziativa prima di avviare la raccolta delle firme. Quante più firme saranno raccolte tanto più avremo la speranza che il Parlamento discuta le tre proposte.

Il sito costituito apposta per informare i cittadini è il seguente:

http://www.nomos.name/ ( il popolo che propone le leggi).

Considerate le caratteristiche della sua trasmissione e la sua storia personale e professionale sono certo che sarà interessato al problema.

Grazie e cordiali saluti

Nessun commento: