La Rotonda è stata sistemata con pietre laviche e piante grasse. Ad impegnarsi, numerosi volontari di ogni età, che incuranti della fatica fisica hanno deciso di dedicare una giornata all’ abbellimento cittadino.
Tra tutti si è distinto il signor Francesco Fiorenza, di ben 84 anni, nominato socio onorario dell’associazione ed a cui è stata donata una medaglia in ricordo dell’impegno profuso per l’iniziativa. Questo tipo di eventi sono possibili grazie all’attaccamento dei cittadini che si adoperano e mettono a disposizione propri mezzi per la loro realizzazione: c’è chi, come il signor Giovanni Guarro, mette a disposizione il suo camion per il trasporto dei materiali, chi, come il signor Antonio Di Napoli si lancia nel lavoro, chi si occupa delle comunicazioni, in questo caso l’addetto stampa Pino Caiazzo, l’addetta all’ufficio cultura, la Dottoressa Rosanna Russo ed inoltre Massimo Papa, Liberato Scognamiglio e Brigitte, moglie del presidente Guidone.
A rappresentare le istituzioni, solo l’Assessore all’immagine Aldo Tolino, giunto per portare la propria solidarietà all’associazione. A tal proposito, Oscar Guidone ha dichiarato : “Sono molto deluso che nessun consigliere si sia fatto vivo per collaborare e comunicare con noi. La nostra associazione lo ripeto non ha scopi né lucrosi né politici e persegue solo l’intento di diffondere la storia, la tradizione, la cultura di Torre in tutto il mondo. Questa iniziativa é stata un vero successo”.
Anna Bottone
Nessun commento:
Posta un commento