mercoledì 14 marzo 2012

La lunga agonia della discarica SARI

Oggi in Regione i quattro Sindaci si sono presentati all'appuntamento con l'Assessore Romano, Caliendo e la SaPNa convinti di dover decidere dove andare a scaricare e chiudere così definitivamente la discarica.
Ma non è stato così.
Sul tavolo si sono trovati " l'oscena proposta " di poter conferire ancora 16 mila T. di monnezza a giudizio della SaPNa, con la possibilità di continuare a sversare in quattro nella discarica per un tempo previsto di circa 18 mesi oppure far ristornare in cava Sari i 19 comuni e arrivare così a fine Aprile per la chiusura definitiva.
A quel punto i Sindaci hanno provato ad abbozzare una reazione ma l'assenza dei rappresentanti dei Comitati, bloccati fuori dal palazzo dal veto dell'Assessore, ha consigliato agli stessi di soprassedere da qualsiasi decisione rinviando l'approfondimento tecnico ad un incontro successivo.
Intanto a breve è stato concordato un incontro tra Sindaci e Comitati per mettere in campo una controproposta tecnica che si contrapponga alla follia dei rappresentanti regionali e provinciali.
La lunga battaglia, purtroppo, continua!

Nessun commento: