lunedì 6 giugno 2011

BOSCOTRECASE IN FIORE II^ EDIZIONE

Il comitato cittadino ringrazia quanti hanno partecipato, con impegno e a titolo gratuito alla buona riuscita della 2^ edizione “Il balcone più bello” : Cittadini, associazioni, commercianti, ristoratori, scuole, agli amici dell’infiorata, al gruppo degli ammescafrancesca che con i loro canti hanno allietato la serata, all’amministrazione comunale, ai dipendenti comunali, alla protezione civile, a quanti hanno abbellito i loro balconi e le piazze, ai cittadini presenti alla manifestazione.








PREMIATI ALLA MANIFESTAZIONE FINALE:

* I 10 balconi più belli, giudicati da una giuria di esperti nel settore florovivaistico.
* Tutte le piazze di Boscotrecase rimesse a nuovo dai cittadini.
* Gli spazi delle scuole elementari e medie.
* Gli spazi pubblici allestiti per l’occasione.
Oltre un centinaio i cittadini che hanno deciso di addobbare il balcone di casa pur di partecipare alla kermesse.
Tutte le piazze rimesse a nuovo.
Le strade diserbate.
I movimenti civici e gli stessi cittadini di Boscotrecase sono riusciti a dare l'immagine di come vorrebbero il loro paese.

Un grande esempio di cittadinanza attiva e responsabile che stimolata dalle straordinarie "mamme" del Comitato cittadino di Boscotrecase hanno deciso di dare un segnale di qualità e di amore al proprio paese suggellandolo con un tocco di magia tipicamente femminile: i fiori.

E a suggello dell'iniziativa lo staordinario quadro dell'"INFIORATA" di piazza Municipio ad opara di artisti di Torre del Greco che il Comitato cittadino ha già prenotato per la prossima edizione proponendo anche a Boscotrecase l'idea dei quadri dell'Infiorata




















E ora le piazze:
Piazza Casavitelli


















































Piazza S. Anna

















































Piazza Matteotti

























Nessun commento: