martedì 1 marzo 2011

Aggressione ad un reporter di Metropolis, sdegno del comitato di redazione

28/02/2011 - Il Comitato di Redazione di Metropolis, a nome di tutti i colleghi che compongono la struttura, esprime profondo sdegno per la volgare e violenta aggressione subita questo pomeriggio dal giornalista Fabio Colombo, reporter del quotidiano, impegnato nel suo lavoro a Sant’Egidio del Montalbino. Ancora una volta si deve registrare con rammarico che gli operatori dell’informazione vengono lasciati nelle mani di persone che, per sfogare la propria tensione, non hanno di meglio da fare che prendersela con chi fa solo il proprio lavoro.


Si registra, ormai da diversi mesi, un clima di intimidazione che impedisce a coloro che, con onestà e tatto si avvicinano anche a vicende delicate, di svolgere la professione giornalistica con passione e attenzione.

Il Cdr di Metropolis, sottolineando ancora una volta il clima di violenza nei confronti dei cronisti, chiede anche alle forze dell’ordine una maggiore tutela nei confronti di chi racconta le vicende di un territorio difficile come questo. Esprimendo solidarietà nei confronti del collega professionista Fabio Colombo, di cui tutti apprezzano le doti professionali e umane, si chiede all’autorità giudiziaria di identificare i protagonisti di quest’assurda violenza e procedere secondo le norme previste dal codice penale.
Il Comitato Cittadino di Boscotrecase si associa nello sdegno e nella richiesta all'Autorità giudiziaria di punire i responsabili della vile aggressione

Nessun commento: