giovedì 31 marzo 2011

Boscoreale- Mamme Vulcaniche e Rete dei Comitati vesuviani di nuovo in piazza per dire no a Cava Sari.


E' un ritorno alla rotonda che mira a scuotere le coscienze della cittadinanza tutta affinché l'impegno dei cittadini accompagni quello dei comitati che senza sosta è andato avanti senza soluzione, anche dopo il periodo autunnale che ha posto la questione Terzigno al centro dell'attenzione nazionale.
Di nuovo in piazza e di nuovo in prima linea.
Con le Mamme vulcaniche e la Rete dei Comitati vesuviani, diverse centinaia di cittadini di Boscoreale, Boscotrecase e Terzigno sono di nuovo scesi in piazza per protestare contro l'attuale scellerata politica sui rifiuti, che vede tutt'ora in piena operatività una discarica nel Parco Nazionale del Vesuvio. Tra i presenti a Boscoreale, Padre Alex Zanotelli, ancora una volta al fianco della cittadinanza vesuviana, Tonino Scala di SEL e Angelo Bonelli, segretario nazionale dei Verdi.
Sotto una pioggia battente, che un po' ha rovinato la festa agli organizzatori, il corteo, partito da Piazza Pace, con i "bimbi vulcanici" in prima linea a guidare la risalita verso la via Panoramica, ha raggiunto la Rotonda verso le ore 20,00. Video della manifestazione
Qui è stato allestito un palco dove mamme, bambini, cittadini qualunque e comitati, hanno affermato con forza di voler continuare la loro battaglia senza mai abbassare la guardia,di non dimenticare soprattutto le sofferenze che hanno patito, la scorsa estate, per i miasmi e l'inquinamento preveniente dalla Cava Sari.
Un grazie affettuoso ai Bunt&Bangt che nonostante il cattivo tempo hanno suonato (gratuitamente) con i loro strumenti autocostruiti, una mazza di scopa suonata a mo di violoncello un portafogli vecchio, e bidoni che fungevano da batteria. 

Visita il sito

Nessun commento: