domenica 12 dicembre 2010

Cielo......... Ci sono i miasmi dalla discarica Sari....., per chi ancora non si è accorto "le falde acquifere sono inquinate"

La Provincia chiede intervento urgente contro i miasmi
Da Metropolis TERZIGNO - 11/12/2010 - La Provincia di Napoli chiede "con somma urgenza" all'Asl Napoli 3 Sud ed all'Arpac "di condurre specifici sopralluoghi finalizzati alla quantificazione del disagio e di relazionare in merito a questa amministrazione". E' la sollecitazione del presidente della Provincia, Luigi Cesaro, e dell'assessore all'Ambiente, Giuseppe Caliendo, in merito ai disagi provocati dai miasmi provenienti dalla discarica Sari di Terzigno (Napoli).    Il 6 dicembre scorso il sindaco di Boscoreale, Gennaro Langella, come ricordano i due rappresentanti della Provincia, "ha segnalato e lamentato il perdurare di miasmi provenienti dalla discarica, tali da indurre nuovamente agitazione nella popolazione e producendo atti di disturbo dell'ordine pubblico".
In materia è intervenuta anche la Prefettura che ha chiesto alla Provincia di promuovere un tavolo tecnico.    Cesaro e Caliendo chiedono all'Asia e all'Ecodeco, le società che gestiscono la discarica, di "potenziare il sistema di abbattimento degli odori, di verificare il corretto funzionamento delle torce per la combustione del biogas e di attivare qualsivoglia dispositivo tecnico eventualmente idoneo al contenimento dei disagi"

Nessun commento: