mercoledì 15 dicembre 2010

Radio Vaticana e Libero parlano del Nostro Albero del riciclo

Citta' del Vaticano, 13 dic. - (Adnkronos) - ''Ne' nel vesuviano ne' a Napoli la questione rifiuti, mentre si avvicina il natale 2010, sembra esser risolta''. E' quanto sottolinea il canale 105 della Radio vaticana che torna sul problema rifiuti con un servizio che occupa anche l'home page del sito Internet. L'emittente della Santa Sede racconta di nuovi incidenti a Terzigno fra manifestati e polizia, e spiega che a Napoli rimangono per le strade 1.100 tonnellate di rifiuti, ''una quantita' stabile da almeno quattro giorni'', mentre la quantita' di rifiuti aumenta a ridosso del Natale.
Ancora spazio viene dato alla questione smaltimento nell'area vesuviana, dove voci della Chiesa locale spiegano che il problema non e' risolto, mentre nella discarica di Cava Sari, fra Terzigno, Boscoreale e Boscotrecase, raccontano le testimonianze, vengono gettati materiali pericolosi e provenienti da altre zone. ''Mentre si avvicina il Natale 2010 - afferma la Radio Vaticana - nel vesuviano come a Napoli la questione 'monnezza' sembra senza soluzione e continua a creare disagio sociale. A Terzigno ancora scontri tra la polizia e i cittadini che chiedono la chiusura della discarica e protestano per i danni all'ambiente''. ''Nel capoluogo - si afferma ancora - nonostante gli sforzi dei militari del genio, la pulizia e' apparente''.
''A Boscotrecase - prosegue l'emittente vaticana - la parrocchia della S.S. Addolorata prepara un albero di Natale ornato con bottiglie di plastica da inviare alla Stazione di Piazza Garibaldi con un messaggio:'Natale si puo' fare di piu', recupera, ricicla e differenzia anche tu'. Piu' di un sacerdote del vesuviano aiuta le comunita' a incarnare nella difficile attualita' il messaggio di speranza della prossima festa. E qualche presepio ospita tra i pastorelli di gesso la famigerata 'monnezza'''.
13/12/2010

1 commento:

Anonimo ha detto...

questa proprio ci mancava!
Brave!!!