mercoledì 1 dicembre 2010

Pubblichiamo e non commentiamo

Dillo al Mattino/ Rifiuti al Vomero, ecco il grado di civiltà dei nostri concittadini

Gentili Signori,
chi attraversi oggi il Vomero, un quartiere borghese della città, da piazza Vanvitelli fino a via A. Falcone potrà rendersi conto del grado di civiltà dei propri concittadini.
Ignorando totalmente la grave situazione igienico- sanitaria in cui versa la città, la popolazione continua a versare per strada tra i rifiuti comuni le bottiglie, i bicchieri, i cartoni e altri oggetti che andrebbero depositati negli appositi contenitori per la differenziata.
Così pure i rifiuti ingombranti sono depositati un po' ovunque senza alcun rispetto della normativa vigente: chi non creda può verificare a via Cimarosa vicino all'ingresso della meravigliosa Villa Floridiana un mobiletto di legno, che ormai non piace più al civilissimo proprietario, abbandonato sul marciapiede.
Cumuli di plastica e cartone ingentiliscono l'angolo tra via Scarlatti e via Giordano. Mi limito a questo. Ma sono ben evidenti le responsabilità di determinati soggetti facilmente identificabili, che continuano ad operare contro l'interesse della propria città.
Dispiace aggiungere che in molti casi si tratta di cosiddetti operatori turistici, che dovrebbero avere a cuore l'immagine della propria città irrimediabilmente deturpata nel resto della nazione ed all'estero.
Distinti saluti
Ferruccio (29 novembre)

Nessun commento: