venerdì 29 aprile 2011

ASSEMBLEA Cittadini per il Parco

Cari amici, dopo la pausa di riflessione pasquale urge rammentare a tutti la prossima scadenza del Movimento: il 30 aprile, sabato prossimo, alle ore 10, appuntamento nel Salone convegni dell'agriturismo Il Cavaliere in via Gramsci a Massa di Somma per una importante Assemblea del Movimento. Faremo il punto sul lavoro dei gruppi, alcuni sono più avanti, alcuni più indietro, alcuni procedono speditamente, altri stanno incontrando qualche difficoltà a carburare. Verificheremo se esiste già la possibilità di elaborare e approvare un programma di iniziative da diffondere e con il quale cominciare a confrontarci con tutti, Istituzioni comprese. Poi dovremo cominciare a organizzarci per il convegno del 21 maggio al MAV e mettere in cantiere qualche altra iniziativa da tenere prima dell'Estate e venuta fuori dai partecipamti ai gruppi di lavoro. Infine, crediamo sia giunto il momento di superare definitivamente il comitato promotore e di costituire il nuovo coordinamento con tutti coloro che si riconoscono nel documento fondativo "Cittadini per il Parco" e abbiano voglia di scommettere su impegno e attivismo.
Il termine dei lavori dell'Assemblea è previsto più o meno alle 13.

Per chi ha desiderio di un prosieguo in relax , specie se accompagnato da familiari (bello il posto e l'ambiente circostante) può fermarsi a pranzo con un menù di eccellenza proposto da Slow Food al costo di 25,00 euro a persona.

Antipasto:
cacioricotta cilentano
fave fresche
olive condite
frittelle di fiori di zucca

A seguire:
paccheri di pasta fresca allo stoccafisso e pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP
Tortino di carciofi
cake di pasta sfoglia ai piselli, funghi e zucchine
torta di mele
Acqua a volontà

Per il vino, bianco e rosso, contiamo su generose offerte delle aziende vinicole vesuviane.

La proprietà propone un menù ricco di verdure di stagione (fave, piselli, carciofi), piatti tradizionali (il pacchero), con materie prime di qualità (i piselli sono di Trecase, i pomodorini del piennolo di casa Barone, il cacioricotta è fornito da Dino Palmieri, altra azienda Predidio Slow Food).

Nel pomeriggio sarà possibile visitare l'azienda agricola casa Barone ( con la DOP del "pomodorino del piennolo") e, a partire dalle ore 17,30 circa, spostandosi a Somma Vesuviana, è possibile assistere al "Sabato dei Fuochi", momento pirotecnico finale che si protrae sino a tarda sera, per le celebrazioni della Madonna al Castello di Somma Vesuviana.

Sabato 30 aprile ore 10 Agriturismo il Cavaliere via A.Gramsci, Massa di Somma.


A tutti gli amici l'invito a non mancare. Vi aspettiamo.


Cittadini per il Parco

Nessun commento: