lunedì 20 settembre 2010

Comunicato stampa del Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

il giorno lunedì 20 settembre 2010 alle ore 12.46
 A seguito della già preannunciata notizia relativa all'apertura della seconda mega-discarica Cava Vitiello (20 anni di rifiuti), i cittadini dei tre comuni interessati - Boscoreale, Boscotrecase, Trecase - stanchi dell'ennesima umiliazione subita, e a seguito della spontanea manifestazione della popolazione per le strade cittadine della scorsa notte,  hanno deciso di occupare l'aula consiliare del Comune di Boscoreale, indicendo un'assemblea permanente. Chiediamo l'immediata chiusura della Cava SARI, la bonifica della stessa, un chiarimento per gli accorgimenti tecnici da adottare per una discarica che è impossibile mettere in sicurezza e la non apertura della Cava Vitiello; inoltre la dimissione di tutti i sindaci del comprensorio e l’immediato commiato all’ente Parco del Vesuvio.
I dati relativi a malattie quali tumori, leucemie, malformazioni sono in costante aumento.  
LA MANCATA PARTECIPAZIONE SIGNIFICA ESSERE COMPLICI DEL GENOCIDIO MESSO IN ATTO DA QUESTO STATO ED ACCETTARE PASSIVAMENTE LA MORTE DEL NOSTRO TERRITORIO E DEI SUOI ABITANTI.
Accorrete numerosi all'aula consiliare del Comune Di Boscoreale situato in piazza Piazza Pace.

Movimento Difesa del Territorio Area Vesuviana

1 commento:

Cittadino Italiano (Nuova Resistenza Italiana) ha detto...

I giovani di queste terre e di questo popolo sono chiamati a difendere la vita, la libertà e l'ambiente in cui esistiamo.

Non permettiamo a questo governo mafioso di ammazzarci!
Ai merdosi che si vogliono arricchire distruggendoci: avrete pane per i vostri denti.

Dobbiamo resistere per noi e per i nostri figli, affinchè abbiano un futuro migliore.