mercoledì 8 settembre 2010

DISCARICA S.A.R.I TERZIGNO IMMORTALATA LA NUBE TOSSICA


pubblicata da Raffaele Bifulco il giorno mercoledì 8 settembre 2010 alle ore 11.16
Nel Parco Nazionale del Vesuvio - Patrimonio dell'UNESCO "Un pericolo per le popolazioni vesuviane e per la mia famiglia".

Questo è quello che si vede, oltre ai miasmi e dell'odore nauseabondo che arrivano dalla discarica ad ogni ora del giorno e soprattutto nella notte.

La foto, evidenzia l’emissione di una Nube, credo che si tratti di gas ed esalazioni mefitiche dal sito di stoccaggio della discarica S.A.R.I, solitamente non dovrebbero manifestarsi anche visivamente ma puo' capitare che le sostanze liberate in aria dalla discarica si leghino a piccolissime goccioline d'acqua, (vapore) generando un aereosol.

Per gli abitanti residenti anche a circa 2 km in linea d’aria dalla discarica, queste esalazioni possono provocare ( come danno immediato ) nausea e vomito o altri malori simili.
La situazione diviene maggiormente nociva nei mesi estivi quando il fenomeno della putrefazione viene accelerato dall'alta quantità di calore immagazzinata dalla discarica, talvolta generando fenomeni che aggravano il rischio di liberare sostanze altamente tossiche.

Spero che questa immagine possa aiutare a fermare questo disastro Ambientale e sulla Salute di tutti.


1 commento:

Anonimo ha detto...

questo fotografo è stato bravissimo