mercoledì 1 settembre 2010

In base a questa ordinanza il Sindaco Langella ieri sera ha multato 6-7 camion che trasportavano rifiuti prima delle 11.30. I cittadini presenti al momento del controllo sono rimasti delusi perchè si aspettavano un controllo piu' deciso.

E’ stata adottata dal comune di Boscoreale un'ordinanza sindacale che, con effetto immediato, dalle ore 9,00 alle ore 23,30, per motivi di sicurezza igienico-sanitari, vieta la circolazione, sull’intero territorio comunale, a tutti gli autocarri che trasportano rifiuti solidi urbani a pieno carico.Sono esclusi dal divieto gli autocarri dell’azienda speciale Ambiente Reale che svolge il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani sul territorio comunale.

Il provvedimento è stato adottato dal sindaco Gennaro Langella per fronteggiare il disagio che la popolazione sta vivendo non solo per l’insopportabile cattivo odore che emana la discarica rifiuti ubicata nel vicino Comune di Terzigno, nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, ma anche dal quotidiano
transito sulle strade cittadine di numerosi auto compattatori e autocarri, stracolmi di rifiuti, diretti verso la stessa discarica, che, causa il notevole innalzamento della temperatura che favorisce il processo di decomposizione dei materiali organici presenti nei rifiuti trasportati, sprigionano odore nauseabondo.

“L’ordinanza si è resa necessaria –ha spiegato il sindaco Gennaro Langella- per motivi di sicurezza igienico-sanitaria, a salvaguardia della pubblica incolumità, nell’ambito delle soluzioni che si stanno studiando per ridurre il disagio alla popolazione generato dal cattivo odore che la discarica sprigiona e che gli stessi auto compattatori emanano transitando sulle nostre strade”. I trasgressori subiranno la sanzione pecuniaria da euro 78,00 a euro 311,00.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Sindaco Langella non ha multato prorpio nessuno.
Ha solo fermato qualche camion prima delle 23,20 per poi farlo passare alle 23,35.
Che vergogna questo "quaquaraquà".

marco

Anonimo ha detto...

Ancora una volta proclami e propaganda elettorale fatti concreti ZERO