domenica 19 settembre 2010

FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA Domani a Salerno sarà inaugurato l'impianto di compostaggio; altro passo in avanti per migliorare il trattamento dei rifiuti!


pubblicata da Vincenzo De Luca il giorno domenica 19 settembre 2010 alle ore 12.07
 
I lavori di costruzione dell’impianto di compostaggio costruito dal Comune di Salerno nella Zona Industriale di Salerno sono terminati. Domani, lunedì 20 settembre alle ore 11.00 il Sindaco di Salerno aprirà alla stampa ed alla città l’opera che rappresenta un tassello strategico per la piena realizzazione del ciclo integrato di raccolta differenziata, smaltimento e riciclo dei rifiuti solidi urbani.
Più nello specifico l’impianto consentirà di smaltire la frazione organica (l’umido) trasformandola in energia attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne ed efficaci raccomandate come esempio virtuoso dall’Unione Europea.
Il Sindaco De Luca illustrerà, unitamente ai tecnici responsabili della costruzione e del funzionamento dell’impianto, le caratteristiche della struttura e le sue capacità operative.
Con l’impianto di compostaggio, Salerno compie un altro passo in avanti fondamentale per migliorare ulteriormente il trattamento dei rifiuti (la città ha già il primato con il 75 per cento di raccolta differenziata tra i capoluoghi di provincia), rendere più rapido ed economico il servizio risparmiando sui costi di trasferimento dell’organico ad impianti lontani dalla città. Questo risparmio si tradurrà in un ulteriore beneficio economico per la comunità salernitana.


Nessun commento: