sabato 16 ottobre 2010

Da Metropolis -Terzigno: liquido sospetto, bloccati sei camion. Tre finiscono sotto sequestro

CommentaCondividi FacebookLive SpaceMySpaceTwitterGoogleMSNOknotizie16/10/2010 - Tre dei sei camion bloccati durante una manifestazione in corso in via Zabatta a Terzigno (Napoli) sono stati posti sotto sequestro dalla locale polizia municipale in attesa dei controlli che dovranno essere effettuati dall'Arpac. Lo stop è scattato dopo che dai camion fuoriusciva liquido che, secondo il vice sindaco di Terzigno, Francesco Ranieri, presente sul posto, "é sicuramente percolato". "Lunedì prossimo - aggiunge Ranieri - avremo una conferenza di servizi al comune di Terzigno con Arpac, Asl, Asia, Provincia di Napoli per affrontare questa situazione diventata ormai insostenibile. I cittadini dei nostri territori non possono più vivere in queste condizioni. Si intervenga subito"

I sei camion di rifiuti erano stati bloccati da un centinaio di residenti in via Zabatta che si erano messi in mezzo alla strada attuando così la loro protesta. Dai mezzi fuoriesciva liquido che potrebbe essere, denunciano i manifestanti, percolato. Per questo era stato chiesto l'intervento della polizia municipale, per sollecitare accertamenti sulla regolarità dei mezzi stessi, e dell'Asl affinché venga analizzato il contenuto dei camion.

Alcuni degli autocompattatori arrivati successivamente sono tornati indietro per non incappare nel blocco stradale. "Ma la nostra protesta - spiega una manifestante - nasce anche dalla profonda esasperazione provoca dai miasmi che inondano le nostre case e dal fatto che questi camion continuano a passare a ogni ora del giorno e della notte. Non ne possiamo più".

Nessun commento: