In questi anni di vita di questo gruppo fb, anche grazie all’aiuto, ai suggerimenti ed agli insegnamenti di tanti amici e sedicenti nemici, ho capito che la questione della discarica nel parco nazionale era ed è, seppur paradossale, solo e soltanto una parte, a tratti non rilevante, del problema.
La salute e la vita dei figli degli abitanti di Giugliano vale quanto quella di mia figlia.
In questi anni di vita di questo gruppo fb ho compreso che la vera merdata non era la discarica nel parco nazionale del Vesuvio ma l’aver insistito per più di vent’anni con un sistema, quello delle discariche, che aumenta l’incidenza dei tumori, che distrugge l’ambiente, che sperpera risorse e che alimenta le tasche della camorra ed i voti di lista dei suoi rappresentanti.
La verà merdata, magari doppia, sarebbe quello di continuare per altri vent’anni con un sistema che ci avvelena, ci sfrutta, ci ammala, ci mente, e poi ci fa apparire come muort’ e fame, camorristi, brigatisti.
Chi drizza la schiena a Giugliano e dice No a questo sistema merita tutta la mia stima ed il mio appoggio, merita un sistema migliore, merita la stessa verità e giustizia che merito io, che merita Terzigno, Boscoreale,il Parco Nazionale, Napoli, Torino e via dicendo senza fine e confini.
Il gruppo cambia nome: si chiamerà “Il sistema delle discariche è una merdata” ed accoglierà gli aggiornamenti, le informazioni e le segnalazioni relative all’intero sistema.
Aspetto le vostre note sin da subito per contribuire ad una sana controinformazione ed alla giusta diffusione di fatti che una vera Democrazia non può ignorare.
Tutti coloro che non sono più interessati sono pregati di abbandonare il gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento