Salve a tutti, stavo pensando che la lotta violenta non ci porterà molto lontano al massimo all'ospedale o nel commissariato. Per questo, ho una proposta da fare a tutti come alternativa alla discarica: e se comprassimo noi il THOR, dispositivo inventato dal CNR per smaltire i rifiuti in modo meccanico? È trasportabile ed ha un prezzo ragionevole, per questo forse non viene considerato dalla regione! Dal sito del CNR (che però risale al 2008) ho letto che un impianto da 4 t/h occupa un massimo di 300 mq e costa 2 milioni di euro, che diviso 62885 abitanti (Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), fa 32 euro ad abitante. Magari con qualche aiuto comunale potremmo prenderne uno più potente. Informatevi e parliamone in piazza. P.s. Non bruciate più niente producete diossina tossica che non è rimovibile.
Mai nessuno è superiore o estraneo a ciò di cui profitta. Il tiranno istituzionalizza la stupidità ma è il primo a servire il proprio sistema, il primo a soggiacere alle istituzioni: è sempre uno schiavo a comandare gli schiavi.
SESTA EDIZIONE CONCORSO BOSCOTRECASE IN FIORE "il balcone più bello"
DISCARICA?
NO GRAZIE...
NOI CREDIAMO NELLA DIFFERENZIATA
Alla dolce puzza della discarica
Amo alzarmi assieme al sole che sorge,
guardare il mio Vesuvio ogni mattino,
respirare l'aria fresca e frizzantina.
Ai miei figli, ho insegnato a guardare il cielo,
assaporarne l'odore specie in primavera,
ad ascoltare il vento
e il rumore del mare.
Da piccoli li ho messi a piedi nudi
sull'erba bagnata di rugiada
e quando mi han guardato
con occhi spaventati
gli ho sussurrato:è bellissimo.
Da quando lo Stato questa
bella discarica ci ha donato
una bella puzza regna per le strade.
Ora ai miei figli devo insegnara
a trattenere a lungo il fiato
e un corso accellerato di apnea
devo assolutamente fargli fare.
1 commento:
Salve a tutti, stavo pensando che la lotta violenta non ci porterà molto lontano al massimo all'ospedale o nel commissariato. Per questo, ho una proposta da fare a tutti come alternativa alla discarica: e se comprassimo noi il THOR, dispositivo inventato dal CNR per smaltire i rifiuti in modo meccanico? È trasportabile ed ha un prezzo ragionevole, per questo forse non viene considerato dalla regione!
Dal sito del CNR (che però risale al 2008) ho letto che un impianto da 4 t/h occupa un massimo di 300 mq e costa 2 milioni di euro, che diviso 62885 abitanti (Terzigno, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase), fa 32 euro ad abitante. Magari con qualche aiuto comunale potremmo prenderne uno più potente.
Informatevi e parliamone in piazza.
P.s. Non bruciate più niente producete diossina tossica che non è rimovibile.
Posta un commento